Piano di studi in Graphic Design

OBIETTIVI – Il Graphic Designer è una figura professionale capace di dare forma a prodotti di comunicazione che spaziano dal settore pubblicitario a quello editoriale e multimediale, tramite l’uso di software vettoriali e bitmap in sinergia tra loro, insieme alla propria creatività e sensibilità. È in grado di:
• progettare prodotti della comunicazione visiva quali marchi, logotipi, immagini coordinate, depliant, già pronti per la stampa e per la messa in produzione, anche attraverso la realtà aumentata (AR);
• sviluppare elaborati editoriali quali libri, opuscoli, quotidiani, riviste;
• creare siti web ed e-commerce;
• realizzare semplici animazioni video ed effetti speciali da usare in ambito multimediale, web, DVD, televisivo, cinematografico; elaborare basi musicali, realizzare titolazioni ed effetti con il green screen;

• tecniche di illustrazione con l’ausilio di iPad e Apple Pencil. 

SBOCCHI PROFESSIONALI – Studi pubblicitari, tipografie, centri stampa digitali, case editrici, web agency, emittenti televisive.

DOCENTI E ATTREZZATURE – Le lezioni saranno tenute da docenti Apple ADE e professionisti del settore, con l’utilizzo di postazioni informatiche Apple individuali su software specifici.

ADE-Signature-Singular-Two-Line-Black

REQUISITI DI AMMISSIONE – Diploma di Scuola Media Superiore e/o Certificazione o Attestazione professionale nel settore artistico o grafico.

DURATA E FREQUENZA – Da ottobre a giugno, 3 pomeriggi a settimana

ESAME – Al termine di ciascun corso.

 

PIANO ATTIVITA’ E COSTI

File PDF: Depliant grafico

 

PROMOZIONI

  • Sconto sulla tassa di iscrizione

    entro il 15 luglio del 60%

    entro il 30 settembre del 50%

  • Sconto del 10% delle rette per studenti universitari o in caso di utilizzo del proprio portatile e per ex corsisti