OBIETTIVI – Il Graphic Designer è una figura professionale capace di dare forma a prodotti di comunicazione che spaziano dal settore pubblicitario a quello editoriale e multimediale, tramite l’uso di software vettoriali e bitmap in sinergia tra loro, insieme alla propria creatività e sensibilità. È in grado di:
• progettare prodotti della comunicazione visiva quali marchi, logotipi, immagini coordinate, depliant, già pronti per la stampa e per la messa in produzione, anche attraverso la realtà aumentata (AR);
• sviluppare elaborati editoriali quali libri, opuscoli, quotidiani, riviste;
• creare siti web ed e-commerce;
• realizzare semplici animazioni video ed effetti speciali da usare in ambito multimediale, web, DVD, televisivo, cinematografico; elaborare basi musicali, realizzare titolazioni ed effetti con il green screen;
• tecniche di illustrazione con l’ausilio di iPad e Apple Pencil.
SBOCCHI PROFESSIONALI – Studi pubblicitari, tipografie, centri stampa digitali, case editrici, web agency, emittenti televisive.
DOCENTI E ATTREZZATURE – Le lezioni saranno tenute da docenti Apple ADE e professionisti del settore, con l’utilizzo di postazioni informatiche Apple individuali su software specifici.
REQUISITI DI AMMISSIONE – Diploma di Scuola Media Superiore e/o Certificazione o Attestazione professionale nel settore artistico o grafico.
DURATA E FREQUENZA – Da ottobre a giugno, 3 pomeriggi a settimana
ESAME – Al termine di ciascun corso.
PIANO ATTIVITA’ E COSTI
File PDF: Depliant grafico 2021-2022
PROMOZIONI
-
Sconto sulla tassa di iscrizione
entro il 15 luglio del 60%
entro il 30 settembre del 50%
-
Sconto del 10% delle rette per studenti universitari o in caso di utilizzo del proprio portatile e per ex corsisti